1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

sabato 4 aprile 2009

Esonerato Fabrizio Castori: la panchina granata a Brini

fabio_brini Fabrizio Castori è stato esonerato: il tecnico incassa il secondo licenziamento della stagione al termine del pareggio con il Treviso. La decisione della società arriva dopo il faccia a faccia con i tifosi ed un vertice societario durato alcune ore tra Lombardi, alcuni giocatori importanti e Fabiani.

Torna Brini sulla panchina granata dopo aver portato in B la Salernitana la scorsa stagione rilevando in corsa Agostinelli. Per la Salernitana è il terzo allenatore stagionale, il quarto avvicendamento: Castori- Mutti – Castori ed ora Brini.

Le esperienze precedenti di Brini sono quelle di Martina quando portò i pugliesi alla salvezza in C1 nella stagione 2006/2007 superando i playout con il San Marino. E’ un allenatore pragmatico che cerca di sfruttare al massimo il potenziale tecnico a disposizione. Per intenderci, preferisce adattare lo schema ai giocatori e non viceversa.

In carriera ha ottenuto una promozione in serie B nel 1999/200 con l’Ancona confermando la categoria l’anno successivo. Dal 2002 al 2004 l’esperienza in C1 a Taranto priva di occupare la panchina della Ternana. Ha iniziato la carriera con la Montegiorgese in serie D nel ’95. Nel 98/99 ha allenato anche il Foggia.

Nel suo curriculum figurano una promozione, una retrocessione e tre esoneri. Nato il primo maggio di 51 anni fa, Fabio Brini venerdì farà il suo esordio a Rimini in una gara difficilissima per la Salernitana in palio ci sono più di tre punti.
04/04/2009 22.34.49

 

fonte salernonotizie.it

1 commenti:

Anonymous ha detto...

DI SICURO E' UN PRAGMATICO: mette in campo il meglio di quel che c'è... se non la salva lui, non la salva nessuno. e l'anno prossimo avremo un allenatore valido anche per la lega pro...

Video