1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

martedì 19 maggio 2009

Happy Birthday Roberto Merino !! BUON COMPLEANNO

happy birthday ROBERTO MERINO

Roberto Merino Ramirez (Chiclayo, 19 maggio 1982) è un calciatore peruviano naturalizzato spagnolo, che gioca nel ruolo di centrocampista nella Salernitana nel campionato italiano di calcio di Serie B.

Carriera

A quindici anni, Merino viene portato in Europa dagli osservatori del Barcelona per giocare nella cantera della squadra catalana; passa poi al Mallorca, dove continua a giocare nel settore giovanile. Esordisce da professionista proprio col Mallorca B, con cui gioca un pugno di partite nell'arco di due anni. Arriva così il trasferimento al Málaga B, sempre nella Segunda División spagnola, dove totalizza 35 presenze e segnando 3 goal. Nel 2004, Merino si trasferisce nella Prima Divisione svizzera per giocare nel Servette FC. Il fallimento del club lo fa rientrare subito in Spagna, sempre in Segunda, al Ciudad de Murcia. Merino rimane spesso fermo per infortunio, finchè non accetta un trasferimento in Grecia, all'Akratitos. Nel gennaio 2006, Merino viene ingaggiato dall'Atromitos F.C., squadra di prima divisione greca, nella quale si mette in mostra con 8 goal in due stagioni e mezza. Svincolato dopo la scadenza del suo contratto con i greci, nel febbraio 2009 firma un accordo quadriennale con la Salernitana. Realizza il suo primo goal nel campionato italiano di Serie B il 18 aprile 2009 contro l'Albinoleffe con un incredibile tiro da oltre 40 metri che resterà per sempre nella memoria dei tifosi salernitani.

Internazionale

Merino fu convoncato nella selezione U-19 della nazionale spagnola di calcio, ai tempi in cui giocava nel Mallorca. Nel marzo 2008, invece, Merino riceve la sua prima convocazione per la nazionale peruviana, in occasione di una partita amichevole contro il Costa Rica, ma non scende in campo a causa di un infortunio .

0 commenti:

Video